Les Petits Flious

CHANCE

Una produzione Les Petits Filous di e con Fulvia Romeo e Andrea Fardella

La performance lavora sulle possibilità del caso come veicolo di drammaturgia. Quella sostanza rarefatta e invisibile nel quale siamo immersi e che sottilmente ci guida verso incontri e rinunce, profondità e superfici, sconfitte e attese.

La relazione tra due persone incapaci di vedere e vedersi sospinti dalla casualità a incontri fugaci, solitudini e riprese, quasi si trovassero in un girone dantesco, condannati a cercarsi senza tregua, a trovarsi e lasciarsi andare di nuovo. Un tango evanescente che fa la radiografia dell’ incessante danza della nostra quotidianità.

Chance vuol dire possibilità, caso, occasione, probabilità, opportunità, azzardo, fortuna, rischio, sorte e accadimento. Tutto ciò che si mette in gioco nelle relazioni umane.

I performers in scena lavorano a occhi bendati, lasciandosi trasportare dai sensi ed esprimendo attraverso la danza le sensazioni percepite su momento, dando vita di volta in volta ad una performance sempre nuova. Fondamentale è il lavoro sulla presenza e sull’ascolto di sé stessi, dell’altro e dello spazio che di volta in volta ci si trova ad abitare.